agopuntura.it

Congresso 2011 - Agopuntura: la scientificità di una medicina antica

Si è tenuto a Roma, il 22 e 23 Ottobre scorso, il Congresso della Associazione Italiana Agopuntura, che ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico di medici e veterinari. Presenti i relatori delle principali organizzazioni scientifiche che rappresentano l'Agopuntura in Italia.

Tra gli altri citiamo: C. Di Stanislao (A.M.S.A), A. Finestrali (ANIAM), M. Gazzola (S. I. A. V.), C.M. Giovanardi (FISA), F. Menichelli (AIA), M. Mussat (ESA), P.L. Sacchelli (AMAP). Il tema: "Agopuntura: la scientificità moderna di una medicina antica" è stato ben sviscerato dalle 22 relazioni che si sono susseguite e, pur nella diversità dei loro approcci metodologici, i relatori si sono ritrovati tutti concordi su un punto comune: la necessità di un confronto continuo delle conoscenze tradizionali con quelle che sono le acquisizioni scientifiche moderne.

Tutti i partecipanti si sono dati poi appuntamento per il prossimo Congresso Nazionale del 20 e 21 ottobre a Roma, dove si festeggeranno anche i trentanni dell'Associazione Italiana di Agopuntura.

 

Leggi il programma

 

Cerca nel sito

AGOPUNTURA: indicazioni e limiti

Newsletter

captcha 

Facebook

logo facebook

Chi è online

Abbiamo 53 visitatori e nessun utente online

Login

Accedi per visualizzare le dispense.

Manca qualcosa?

Stiamo recuperando tutti i materiali presenti sul precedente sito dell'Associazione. Cerchi qualcosa che non abbiamo ancora importato? Vai alla versione precedente del sito.

© 2017 Associazione Italiana Agopuntura • Via Tagliamento, 9 • 00198 Roma • C.F. e P. IVA 02152271009

 

ilmiositojoomla.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.