agopuntura.it

ESPERIENZE CLINICHE IN AGOPUNTURA E MEDICINA CINESE

Roma 23-24-25 OTTOBRE 2020

A seguito del DPCM del 18  ottobre, il Congresso si terrà online su piattaforma professionale che vi permetterà di interagire con i relatori e di vedere in primo piano le slides e i video proiettati, con traduzione simulatanea in italiano dei relatori stranieri.

 

Title: Acupuncture for neurological and rheumatological patient
                           May 15-16-17

We are very pleased to invite you to the IV International Congress of Acupuncture and Chinese Medicine in Romania which this year will be ONLINE due to the current situation. This is thus the first European acupuncture conference organized as webinar by the ‘Association of Chinese Medicine and Romanian Acupuncture (AMCA),’ in collaboration with the ‘Italian Acupuncture Association (AIA)’, the ‘Vasile Goldis Western University of Arad ‘and the ‘Medical College of Arad’.
The event will be attended by great representatives of traditional Chinese medicine, coming from: ITALY - ROMANIA - CHINA - UNITED STATES OF AMERICA - GERMANY and GREECE.
The event, in its fourth edition, has by now become a fixed focus point for European acupuncturists.
Take advantage of this important event that also gives you the opportunity to meet authoritative exponents of this discipline.
The entire Congress will be recorded on the Zoom platform, in order to allow those who will not be able to be present, in part or completely, to follow it in full.
The times of the Congress have been chosen taking into account the differences in the time zones amongst the participating countries.

 

Congresso Internazionale di Agopuntura in webinar
                           15-16-17 Maggio 2020

Abbiamo il grande piacere comunicarti che il IV Congresso Internazionale di Agopuntura e Medicina cinese in Romania, quest'anno sarà ONLINE, diventando così la prima conferenza europea di agopuntura in webinar, organizzata dall' Associazione di Medicina Cinese e Agopuntura rumena (AMCA), in collaborazione con l'Associazione Italiana di Agopuntura (AIA), Vasile Goldis Western University di Arad e con il Medical College of Arad.

Avrai quindi la possibilità di seguire l'evento comodamente da casa e di vederlo in differita qualora non potessi assistere nei giorni della diretta video.
Parteciperanno i grandi rappresentanti della medicina tradizionale cinese, provenienti da: ITALIA - ROMANIA - CINA - STATI UNITI D'AMERICA - GERMANIA e GRECIA.

L'evento, alla sua quarta edizione, è ormai un punto fisso per gli agopuntori e per i cultori della MTC in Europa. Non perderti questa importante occasione di aggiornamento!

Ospite d'onore il Prof. Zhou Youlong, Rettore Università di Medicina Tradizionale Cinese di Zheng Zhou-Henan (CHN)!

AGOPUNTURA: UNA MEDICINA ANTICA PER LA SALUTE NEL TERZO MILLENNIO

 

Roma 18-19-20 OTTOBRE 2019

Sede: Pontificia Università Antonianum, via Merulana, 124 Roma

Crediti ECM 21 per medici, odontoiatri e per tutte le professioni sanitarie.

Il numero massimo per i crediti ECM è di 100 persone.

Roma, 23-24 Luglio 2018

Il Congresso 2018 riunirà un gruppo interdisciplinare di professionisti che lavorano nel campo della medicina tradizionale e della medicina alternativa. Principali gruppi professionali inclusi: Ricercatori di medicina tradizionale, Praticanti, Erboristi, Agopuntori, Praticanti omeopati, Professori, Direttori, Giovani ricercatori. Il campo della medicina tradizionale e alternativa sta crescendo rapidamente e il suo sviluppo sta producendo enormi impatti in Alternative Healthcare. L'importanza e il significato possono essere valutati dal fatto che ha fatto enormi progressi nel corso del tempo e continua a influenzare vari settori.

Uno sconto  speciale è previsto per i membri dell'Associazione Italiana di Agopuntura (AIA). Si prega di registrarsi per partecipare alla conferenza.

I vantaggi di partecipare alla nostra conferenza:

Tutti gli abstract accettati per questa conferenza saranno pubblicati nelle rispettive riviste internazionali
►Ogni abstract sarà etichettato con un numero DOI (Digital Object Identification) fornito da Cross Ref
►Speaker e pagine abstract create in Google sul tuo nome otterrebbero riconoscimento mondiale sul tuo profilo e sulla ricerca
► Verranno assegnati crediti CPE
►Scambio in rete con scienziati in prima linea
►Live Streaming della presentazione tramite i nostri siti Web e YouTube.
► Verrà fornito un pranzo e due pause caffè con snack.
► Concorsi Best Poster e Concorsi per giovani ricercatori
► I seminari di orientamento alla carriera per i laureati, dottorandi e borsisti post-dottorato

MODULO DI ISCRIZIONE RISERVATO AI SOCI AIA

MORE INFORMATIONS

 

logo wfcmsIl Congresso Mondiale della Medicina Tradizionale Cinese organizzato dalla Federazione Mondiale delle Società della Medicina Cinese (WFCMS) è un evento accademico ad alto livello, con un'ampia partecipazione nell’ambito della MTC. Finora si è svolto con successo in Cina, Francia, Canada, Singapore, Macao, Australia, Olanda, Regno Unito, Malesia, Stati Uniti, Russia, Spagna, Nuova Zelanda e Tailandia. Durante il XV° Congresso Mondiale della Medicina Tradizionale Cinese, si terrà in contemporanea la Settimana della Cultura della Medicina Tradizionale Cinese dell’iniziativa “One Belt and One Road” per fornire un'ampia piattaforma per lo sviluppo della medicina tradizionale cinese in Europa.

Il XV° Congresso Mondiale della Medicina Tradizionale Cinese e la Settimana della Cultura della Medicina Tradizionale Cinese dell’iniziativa “One Belt and One Road” si terranno a Roma il 17-18 novembre 2018. Durante l'evento, esperti, studiosi della medicina tradizionale cinese, funzionari governativi e imprenditori di tutto il mondo condivideranno le loro ricerche teoriche, le esperienze cliniche, i risultati delle ricerche scientifiche, le nuove invenzioni e creazioni. Durante il congresso ci saranno le esposizioni di prodotti industriali, commerciali e servizi per la medicina tradizionale cinese. Saranno organizzate anche varie attività di studio e ricerca accademica.

Nei giorni 21 e 22 ottobre 2017 si è tenuto a Bangkok il 14° Congresso Mondiale di Medicina Cinese. L' AIA è stata rappresentata dal dott. Chunbiao Guo e dal dott. Francesco Menichelli. Il dott. Franco Menichelli ha inviato il suo saluto ai congressisti e ai Membri dell'Organizzazione.

L'evento ha attribuito 19 crediti ECM per medici e odontoiatri. Il Congresso annuale AIA è ormai un appuntamento fisso per tutti i medici agopuntori italiani e quest'anno è stato un vero successo per quanto concerne il numero "record" dei partecipanti e per la "qualità" degli interventi. Un grazie di cuore a tutti i relatori e ai partecipanti!

Presenti i relatori delle principali organizzazioni scientifiche rappresentative dell'Agopuntura in Italia: P. Addamo, A. Alfidi, D. De Berardinis, C. Bornoroni, D. Chiriac, L. Colacicco, F. Cracolici, A. Di Marco, O. Iommelli, A. Lomuscio, N. Marrazzo, F. Menichelli, M. Mussat, D. Navarro, M. Natour, M.T. Sciurti, L. Sotte, M. Visconti, V. Vitalone.

Cerca nel sito

AGOPUNTURA: indicazioni e limiti

Newsletter

captcha 

Facebook

logo facebook

Chi è online

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online

Login

Accedi per visualizzare le dispense.

© 2017 Associazione Italiana Agopuntura • Via Tagliamento, 9 • 00198 Roma • C.F. e P. IVA 02152271009

 

ilmiositojoomla.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.