agopuntura.it

La Cromopuntura nei dolori muscolo scheletrici

.cromo1

26-27 marzo 2022. In presenza ed online.

Il Corso è rivolto sia ai medici che agli operatori sanitari e olistici. Non è richiesta una conoscenza dell'Agopuntura, nel seminario verranno presentati i protocolli terapeutici dettagliati delle principali patologie che affliggono i distretti osteo-articolari e vertebrali. Il seminario si terrà sia in presenza che online.

La Cromopuntura è una tecnica terapeutica che prevede l’applicazione di un fascio di luce cromatico su punti specifici d’agopuntura.
Essa svolge un’azione di modulazione dei sistemi biologici attraverso lo spettro della luce visibile cioè quella parte dello spettro elettromagnetico compreso fra i 400 nm del viola e gli 800 del rosso.
Ogni colore corrisponde ad una precisa lunghezza d’onda, agisce direttamente su organi e tessuti e determina peculiari effetti terapeutici proprio in funzione della sua lunghezza d’onda specifica.
Le cellule di un organo malato emettono onde elettromagnetiche che non vibrano in coerenza di fase cioè, pur vibrando alla stessa frequenza non sono sincronizzate tra loro. La vibrazione del colore ( ad esempio il rosso) contiene in sé l' informazione vibrazionale dell'organo sano (es rene)
Il colore determinerà un effetto diapason: la coerenza del rosso , con la cui vibrazione le cellule malate entreranno in risonanza, determinerà una graduale risincronizzazione delle cellule stesse fra loro.
La Cromopuntura irradia direttamente le cellule malate con l'informazione di armonia intrinseca nel colore ripristinando una vibrazione coerente, elimina campi di interferenza e blocchi ripristinando la corretta bio-comunicazione cellulare, elimina elementi stressogeni rafforzando i naturali meccanismi di difesa e autoregolazione dell’organismo, riattivando infine il Potenziale di Salute e Vitalità.

Quando il dolore diviene una malattia, esso perde la sua funzione naturale. Il rapporto della medicina con i dolori cronici continua ad essere un problema anche al giorno d’oggi. È cosa indiscussa che essi abbiano un grande rilievo: una persona su dieci infatti soffre di dolori cronici.
Peter Mandel collega le nuove cognizioni della ricerca scientifica sul cervello con l’osservazione empirica delle terapie che ne derivano. Durante il seminario saranno presentate terapie semplici direttamente utilizzabili in ogni studio medico e terapeutico.
Il seminario inserisce le malattie del dolore e particolarmente le affezioni dell’apparato motorio in un contesto olista, anziché osservare ogni fenomeno locale in modo isolato.
Questa modalità d’azione dà luogo ad occasioni e strumenti completamente nuovi per la terapia causale. Il sintomo manifesto è utilizzato come informazione per comprendere l’uomo “nel suo insieme“, nella sua complessità concreta e sottile.

Cerca nel sito

AGOPUNTURA: indicazioni e limiti

Newsletter

captcha 

Facebook

logo facebook

Chi è online

Abbiamo 439 visitatori e nessun utente online

Login

Accedi per visualizzare le dispense.

© 2017 Associazione Italiana Agopuntura • Via Tagliamento, 9 • 00198 Roma • C.F. e P. IVA 02152271009

 

ilmiositojoomla.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.