agopuntura.it

Fitoterapia per le malattie artro-reumatiche

Il corso è fruibile h/24 sulla nostra piattaforma e-learning e si rivolge a medici, infermieri, dietisti, farmacisti, biologi, erboristi e a tutti gli altri operatori della salute interessati all'argomento.

OBIETTIVO
Fornire le basi della fitoterapia clinica e descrivere le sue principali applicazioni nel trattamento integrativo delle malattie artro-reumatiche.

DESCRIZIONE
La fitoterapia è quella disciplina che si occupa dell’uso delle piante e dei loro estratti per la cura e prevenzione delle malattie. Parafrasando un aforisma di Paracelso, la Natura, grazie alla sua ricca biodiversità, è la più grande farmacia esistente, e la ricerca scientifica attuale sta lentamente riscoprendo le numerose proprietà di rimedi fitoterapici usati a lungo nella tradizione erboristica.
Nel seminario verrà affrontato il tema dell’utilizzo razionale e scientifico dei rimedi fitoterapici nel trattamento integrativo delle patologie che interessano l’apparato osteo-muscolare (artrosi, artriti, osteoporosi, fibromialgia, traumi minori). In particolare, verrà offerta una sintesi di tradizione e ricerca, in modo da dotare i partecipanti di strumenti sicuri ed efficaci per tradurre nella pratica quanto illustrato nel corso dell’attività formativa.

RELATORE

Dott. Michele Antonelli
Medico specialista in Medicina Preventiva e ricercatore, si occupa di nutrizione, agopuntura, fitoterapia, medicina integrativa e prevenzione clinica. Collabora con varie Università per attività di studio e di docenza, anche nel settore fitoterapico, con all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche sull’argomento.

 

Cerca nel sito

AGOPUNTURA: indicazioni e limiti

Newsletter

captcha 

Facebook

logo facebook

Chi è online

Abbiamo 96 visitatori e nessun utente online

Login

Accedi per visualizzare le dispense.

© 2017 Associazione Italiana Agopuntura • Via Po, 22 • 00198 Roma • C.F. e P. IVA 02152271009

 

ilmiositojoomla.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.