agopuntura.it

francomenichelliNecessità di una valida formazione medica in agopuntura: l'esempio SAET
di Franco Menichelli

Oggi più che mai si impone in Italia la necessità di una adeguata preparazione medica in questa disciplina, in mancanza tuttora di corsi di formazione universitari.

Precisiamo innanzitutto che l'agopuntura è un atto medico e, come tale, essa può essere praticata soltanto dai medici abilitati. Chi la pratica senza questo requisito commette un atto illegale, punibile penalmente (sentenza della Corte di Cassazione, 1982). Esistono oggi, ciononostante, molti centri medici che ospitano agopuntori provenienti dalla Cina, i quali il più delle volte non sono medici ma vengono "coperti" dai medici italiani (ed anche questo è reato). Questa è la forma di abusivismo più diffusa per quanto concerne l'agopuntura.

PROGRAMMA UFFICIALE DEL CORSO DI AGOPUNTURA

la Scuola di Agopuntura  Energetica e Tradizionale (SAET) ha ottenuto l'Accreditamento Regionale (AMA: decreto n: 342 del 15/01/2019 Regione Lombardia) ed è pertanto Parificata ad un Master Universitario di Secondo Livello.
Il programma è identico ai due tipi di corsi: residenziale e a distanza e, come tale, valido a tutti gli effetti legali.

Cerca nel sito

AGOPUNTURA: indicazioni e limiti

Newsletter

captcha 

Facebook

logo facebook

Chi è online

Abbiamo 130 visitatori e un utente online

Login

Accedi per visualizzare le dispense.

© 2017 Associazione Italiana Agopuntura • Via Tagliamento, 9 • 00198 Roma • C.F. e P. IVA 02152271009

 

ilmiositojoomla.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.