agopuntura.it

Emicrania, costo sociale: l'agopuntura può aiutare le persone e la comunità

emicrania costo socialeSoffri di emicrania? L'Agopuntura può aiutarti.

L’emicrania, soltanto in Italia, colpisce tra i 6 e i 7 milioni di persone. E di queste la maggioranza sono donne: cosa che fa del disturbo un problema principalmente femminile, dato che si verifica fino a quattro volte di più proprio tra le donne. L’emicrania è un disturbo che può assumere connotati invalidanti: colpisce con dolore intenso una parte della testa e spesso si accompagna ad altri sintomi come nausea, vomito, fotofobia (avversione per la luce), fonofobia (avversione per il suono), vertigini, confusione mentale. Tutti sintomi correlati che possono peggiorare di molto la qualità della vita di chi ne soffre.

Secondo l’OMS, poi, l’emicrania è ai primi posti tra le cause di perdita di produttività lavorativa. Si stima che nella sola Unione Europea ogni anno siano perse ben 190 milioni di giornate lavorative a causa del problema.

Fonte: La Stampa.it

Leggi anche: Emicrania, costo sociale: l'agopuntura può aiutare le persone e la comunità

Cerca nel sito

AGOPUNTURA: indicazioni e limiti

Newsletter

captcha 

Facebook

logo facebook

Chi è online

Abbiamo 161 visitatori e nessun utente online

Login

Accedi per visualizzare le dispense.

Manca qualcosa?

Stiamo recuperando tutti i materiali presenti sul precedente sito dell'Associazione. Cerchi qualcosa che non abbiamo ancora importato? Vai alla versione precedente del sito.

© 2017 Associazione Italiana Agopuntura • Via Tagliamento, 9 • 00198 Roma • C.F. e P. IVA 02152271009

 

ilmiositojoomla.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.