agopuntura.it

Agopuntura: verità sorprendenti e poco note

L'agopuntura può sembrare un metodo di cura relativamente moderno ma quello che ti diremo forse può sorprenderti .

  1. L'agopuntura è utilizzata per alleviare il dolore e le malattie da oltre 4000 anni.
  2. L'esercito americano ha investito milioni di dollari indagando sull'efficacia dell'agopuntura nel trattamento del dolore e concludendo che essa è davvero efficace, tanto che i militari hanno sviluppato un protocollo da utilizzare durante il combattimento chiamato "Agopuntura Battlefield".
  3. L'agopuntura è utile, non solo nelle sindromi dolorose: studi indipendenti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità hanno stabilito che essa può essere utile in più di 70 condizioni morbose.
  4. Gli aghi di agopuntura sono realizzati con un filo di acciaio inossidabile, che è 0,16 millimetri di spessore - circa lo spessore di un capello umano.
  5. Gli aghi di agopuntura sono sempre monouso.     
  6. Il trattamento di agopuntura provoca, come effetto collaterale, una sensazione generale di benessere.
  7. L'agopuntura viene utilizzata da molti atleti professionisti e dilettanti per alleviare il dolore e migliorare il recupero. Tra i personaggi più famosi ricordiamo Shaquille O'Neal, Jerry Rice, e nella Hall of Fame, il lanciatore Randy Johnson.      
  8. Circa 8,2 milioni di adulti americani hanno usato l'agopuntura l'anno scorso. Si stima che questo numero crescerà di quasi il doppio entro i prossimi cinque anni.
  9.  trattamenti di agopuntura per la gestione del dolore farebbero risparmiare negli Stati Uniti centinaia di milioni di dollari ogni anno se venissero usati al posto dei trattamenti convenzionali!     
  10. L'agopuntura è usata per i cavalli da corsa, dove funziona incredibilmente bene ed il fatto che questi animali non "credono" nell' agopuntura, dimostra che i risultati sono più di un semplice effetto placebo.       
  11. L'agopuntura non è un trattamento "one-shot": essa funziona in maniera "cumulativa" ed un trattamento rende il successivo più efficace. Ci sono certamente casi di agopuntura che producono risultati immediati, tuttavia, questi sono più un'eccezione che la regola e, quando accade, i risultati tendono ad essere di breve durata.

Fonte: Capemaycountyherald.com

Cerca nel sito

AGOPUNTURA: indicazioni e limiti

Newsletter

captcha 

Facebook

logo facebook

Chi è online

Abbiamo 80 visitatori e nessun utente online

Login

Accedi per visualizzare le dispense.

Manca qualcosa?

Stiamo recuperando tutti i materiali presenti sul precedente sito dell'Associazione. Cerchi qualcosa che non abbiamo ancora importato? Vai alla versione precedente del sito.

© 2017 Associazione Italiana Agopuntura • Via Tagliamento, 9 • 00198 Roma • C.F. e P. IVA 02152271009

 

ilmiositojoomla.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.