agopuntura.it

Agopuntura e laserterapia Co2 eliminano il dolore da spina del calcagno

spina del calcagnoLa spina del calcagno è un disturbo molto frequente che limita, a volte in maniera seria, la possibilità di camminare.

Si tratta di una prominenza dell'osso a forma, come dice il nome, di "spina" o nelle forme più gravi di "sperone". A riposo non si sente generalmente fastidio. Ma come si assume la stazione eretta inizia il dolore che si aggrava con il trascorrere delle ore.

Generalmente la spina calcaneare non dà disturbi e per anni passa inosservata. Poi, in seguito ad un trauma minimo come può avvenire saltando o dopo una lunga camminata, magari con scarpe poco comode, inizia il dolore che può durare per tempi molto lunghi.

Che fare?

In genere le terapie con farmaci antinfiammatori non danno effetti soddisfacenti. L'intervento chirurgico è sconsigliato nella maggioranza dei casi.

La nostra esperienza ci consente di dire che l'agopuntura, associata alla laserterapia Co2, riesce, nella stragrande maggioranza dei casi, ad eliminare il disturbo in tempi brevi. In questo modo la spina torna ad essere silente come lo è stata negli anni precedenti.

Cerca nel sito

AGOPUNTURA: indicazioni e limiti

Newsletter

captcha 

Facebook

logo facebook

Chi è online

Abbiamo 43 visitatori e nessun utente online

Login

Accedi per visualizzare le dispense.

Manca qualcosa?

Stiamo recuperando tutti i materiali presenti sul precedente sito dell'Associazione. Cerchi qualcosa che non abbiamo ancora importato? Vai alla versione precedente del sito.

© 2017 Associazione Italiana Agopuntura • Via Tagliamento, 9 • 00198 Roma • C.F. e P. IVA 02152271009

 

ilmiositojoomla.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.