Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter










newsletter ottobre PDF Stampa E-mail

AGOPUNTURA AGOPUNTURA 2000 newsletter di ottobre

 

ti è mai capitato di provare:
- un improvviso senso di malessere con il cuore che inizia a battere forte?
- una sensazione come di morte imminente o di paura intensa?
- la pelle che diviene tutta bagnata dal sudore?
- paura di perdere il controllo, di avere un attacco cardiaco o di impazzire?
- che l'ambiente intorno a te è divenuto "irreale" e ti senti disorientato?
- tremori diffusi o grandi scosse lungo il corpo o perdita della sensibilita?
- difficoltà a respirare o sensazione di soffocamento magari con dolori al petto?
e dopo pochi minuti tutto è scomparso?.....
Se hai avuto almeno quattro di queste sensazioni, sei stato colpito da un.... attacco di panico!

 

 

ma quanti tipi di astenia?

Fatica…stress…esaurimento…astenia. Tutti termini molto diffusi. Non che in passato fossero sconosciuti, tutt'altro, solo che oggi sono probabilmente più diffusi. Lo stile di vita è profondamente cambiato negli ultimi decenni, in particolare:
- a livello alimentare,
- nell'equilibrio tra tre elementi fondamentali: lavoro-riposo-svago.
L'alimentazione si è modificata nella "quantità" più che nella "qualità" : diete dimagranti sbilanciate, processi di raffinazione alimentare, coltivazioni intensive, sostanze conservanti, pesticidi, sostanze aromatizzanti presenti nei cibi, tendenza a saltare il pranzo e a mangiare abbondantemente la sera. Lo "stile di vita" è troppo spesso centrato sul lavoro, a scapito delle ore dedicate al riposo e allo svago, necessarie invece per la "ricarica" generale.
Tutto ciò causa spesso processi di intossicazione cronica, squilibri nutritivi ed esaurimento psico-fisico. E' quello che viene chiamato, più comunemente, lo "stress"........

 

 

Se qualcosa va male con la nostra salute, pensiamo che ci sia una soluzione per i casi in un farmaco. Ci sono farmaci utili variante avvicinabile senza prescrizione medica. Di solito, gli uomini e le donne sono colpite da disturbi sessuali. Se siete preoccupati per la disfunzione erettile, probabilmente già a conoscenza "kamagra 100mg" e "Comprare kamagra 100mg". Cosa devi sapere su "kamagra oral jelly 100mg"? Se avete dei dubbi su "Comprare kamagra oral jelly 100mg", verificare con il fornitore di assistenza sanitaria prima di prendere la medicina. Inoltre, questo può includere l'alta pressione sanguigna, ansia, o di una perdita venosa. Un modo per migliorare la disfunzione sessuale è quello di fare diversi cambiamenti nello stile di vita di inattività, un altro è la medicina. Counseling può essere utile. Mai prendere più della dose prescritta di Kamagra. Se si congettura che si potrebbe avere preso una dose eccessiva di questo farmaco, andare al reparto incidente del locale ospedale il più presto possibile.