Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter










newsletter marzo 11 PDF Stampa E-mail

AGOPUNTURA 2000


L’ agopuntura auricolare per ridurre il peso corporeo.


 

Il presente studio è stato progettato per testare l'efficacia di agopuntura auricolare nella la riduzione di peso e del colesterolo totale (TC), trigliceridi totali (TG), lipidi ad alta densità (HDL) e dei lipidi a bassa densità (LDL) in una e-otto settimane. E’ stato scelto un gruppo di 84 adolescenti di età 18-20 anni, con un indice di massa corporea (BMI) di 23 o superiore. Il gruppo di controllo ha ricevuto un trattamento fittizio mentre agli altri due gruppi sono state applicate, per la digitopressione, perle giapponesi magnetiche o di semi di Vaccaria. Tutti e tre i gruppi sono stati sottoposti a dieta ipocalorica, attività fisica e alla modifica dello stile di vita. Durante il periodo di otto settimane tutti i partecipanti sono stati visitati una volta la settimana per 10 minuti a sessione. Misurazioni antropometriche di BMI e TC, TG, HDL, LDL sono state effettuate 1 volta la settimana per tutti i partecipanti. L’ indice di massa corporea (BMI) è risultato significativamente aumentato nel gruppo di controllo mentre si è registrato un calo nel gruppo con perle magnetiche e ancor di più nel gruppo trattato con semi di Vaccaria. Tutti e tre i gruppi hanno mostrato invece aumenti significativi della TC, TG, HDL e LDL. In conclusione, questo studio dimostra che l'agopuntura fatta con Perle magnetiche o, meglio ancora, con atoledo.com semi di Vaccaria può diminuire BMI ma non ha comportato diminuzione TC, TG, HDL, LDL.
PMID: 20626053 [PubMed - indexed for MEDLINE]

L’ Agopuntura nel dolore post operatorio da taglio cesareo.

 

Lo scopo di questo studio è stato quello di valutare gli effetti di agopuntura o elettro-agopuntura sul dolore post-cesareo.

METODI: Sessanta donne, che erano state sottoposte ad anestesia spinale in corso di taglio cesareo presso il Dipartimento di Ostetricia del China Medical University Hospital, sono state divise in maniera random in tre gruppi: un gruppo controllo, un gruppo trattato con agopuntura ed un gruppo trattato con elettro-agopuntura. Dopo l'operazione è stato inserito, nei soggetti dei gruppi  agopuntura o elettro-agopuntura, il punto : San Yin Jiao (SP6) bilateralmente, e la sola analgesia controllata ai  pazienti del gruppo d controllo (PCA).
Sono state valutate le richieste farmaco analgesico nelle prime 24 ore e le dosi di farmaci utilizzati sono state registrate in doppio cieco. E' stato anche effettuato il monitoraggio dei parametri vitali dei soggetti, gli effetti collaterali degli oppioidi, nonché il punteggio del nella scala del dolore.
RISULTATI: I risultati hanno mostrato che nel  gruppo agopuntura ed in quello di elettro-agopuntura, la   richiesta di farmaci entro le prime 24 ore è stata del 30% - 35% in meno  rispetto al gruppo di controllo. Tuttavia, non vi era alcuna differenza significativa tra il gruppo agopuntura ed il gruppo elettro-agopuntura. Infine, l'incidenza degli effetti collaterali degli oppioidi (vertigini ecc.), è stato inferiore nel gruppo agopuntura e nel gruppo elettro-agopuntura rispetto al gruppo di controllo.

CONCLUSIONI: Questo studio dimostra che l'applicazione di agopuntura ed elettro-agopuntura potrebbe sicuramente ritardare il tempo di somministrazione dei farmaci antidolorifici dopo l'intervento cesareo.

PMID: 19781318 [PubMed - indexed for MEDLIN

le allergie respiratorie in agopuntura

L'agopuntura può essere un trattamento efficace e spesso risolutivo per le allergie respiratorie: riniti, congiuntiviti ed asma allergici.  Tutto dipende, però, dall'età del paziente, dall'epoca di insorgenza della malattia e dall'intensità del terreno allergico……..
Nei giovani o nei casi recenti, senza alterazioni anatomiche dell'apparato respiratorio, sono in genere sufficienti poche applicazioni (5-6) per ristabilire l'equilibrio fisiologico. Le possibilità di un recupero totale sono inversamente proporzionali all'entità del terreno allergico. 
Il "terreno allergico" si esprime in funzione della quantità di Ig-E circolanti, cioè degli anticorpi responsabili della malattia allergica.Il valore di questi anticorpi non è spesso proporzionale all'intensità dei sintomi. 
Ci sono persone con gravi disturbi e con un tasso moderato di Ig-E o, viceversa, con lievi disturbi e con una grande quantità di anticorpi in circolo. In generale, se il valore delle Ig-E è compreso tra 150 e 500, è possibile raggiungere la guarigione. Se il valore è maggiore, fino a 1000 ed oltre, possiamo solo sperare in una riduzione dei sintomi. Si effettua in genere un ciclo di trattamenti da ripetersi una volta l'anno, all'inizio della stagione allergica.
Per questo motivo alla fine del terzo anno la maggior parte dei pazienti non ha più bisogno di ripetere i trattamenti.
 

www.agopuntura.it

 

Se qualcosa va male con la nostra salute, pensiamo che ci sia una soluzione per i casi in un farmaco. Ci sono farmaci utili variante avvicinabile senza prescrizione medica. Di solito, gli uomini e le donne sono colpite da disturbi sessuali. Se siete preoccupati per la disfunzione erettile, probabilmente già a conoscenza "kamagra 100mg" e "Comprare kamagra 100mg". Cosa devi sapere su "kamagra oral jelly 100mg"? Se avete dei dubbi su "Comprare kamagra oral jelly 100mg", verificare con il fornitore di assistenza sanitaria prima di prendere la medicina. Inoltre, questo può includere l'alta pressione sanguigna, ansia, o di una perdita venosa. Un modo per migliorare la disfunzione sessuale è quello di fare diversi cambiamenti nello stile di vita di inattività, un altro è la medicina. Counseling può essere utile. Mai prendere più della dose prescritta di Kamagra. Se si congettura che si potrebbe avere preso una dose eccessiva di questo farmaco, andare al reparto incidente del locale ospedale il più presto possibile.